Amministrazione Trasparente
Dal 01/01/2021, l’unico sistema con il quale i cittadini possono effettuare pagamenti o versare liberalità a questa Istituzione Scolastica, così come a tutte le altre scuole pubbliche, è il sistema Pago In Rete.
Cos'è
Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito, integrato con il sistema pagoPA, che permette di pagare:
- le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita
- i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
- i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori
- tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi
Potrai effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati a tuo figlio, che ti sono stati notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete. Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.
Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.
Come si accede al servizio
La prima volta che si usa Pago In rete, occorre accedere al portale utilizzando lo SPID al seguente link:
Soggetti diversi dai privati cittadini possono ancora erogare finanziamenti, liberalità, rimborsi alle PP.AA., versando le somme sul conto corrente bancario. Tali soggetti possono quindi rivolgersi all’ufficio di segreteria, area “Contabilità”, per ottenere l’IBAN.
Nessun contenuto da visualizzare
Autenticarsi per vedere i documenti privati