ORIENTAMENTO PER DOCENTI

In questa sezione sarà possibile, per i docenti orientatori delle scuole secondarie di primo grado, organizzare le modalità con cui poter collaborare con l'Istituto Alberghiero "A. Berti", per poter guidare i propri studenti ad una scelta consapevole nel mondo dell'Enogastronomia e dell'Accoglienza Turistica.
Compilando questo MODULO offriamo prevalentemente 3 modalità di lavoro:

1) E' possibile partecipare, come docente, ad una nostra scuola aperta. Il docente verrà seguito in un percorso formativo guidato ad hoc nel nostro Istituto, per avere informazioni sui percorsi didattici dei vari indirizzi (enogastronomia cucina, enogastronomia arte bianca e pasticceria, sala e vendita e accoglienza turistica), sugli sbocchi lavorativi e sulla situazione del mercato del lavoro nel nostro settore. La visita si concluderà con un momento conviviale;

2) Sarà possibile invitare un nostro orientatore nel Vostro Istituto, accompagnato da un paio di nostri alunni, per una presentazione del percorso di studi e di tutte le informazioni utili per una scelta ponderata.

3) Sarà possibile richiedere, sempre come docente orientatore, un incontro privato, in presenza oppure a distanza, con un nostro orientatore.
Si informa che i dati raccolti verranno utilizzati unicamente per la gestione della prenotazione scelta, verranno eliminati dagli archivi scolastici al termine dell'evento stesso e che in alcun modo verranno divulgati.

IN CASO DI PROBLEMI NELLA COMPILAZIONE POTETE CONTATTARCI SCRIVENDO A: orientamento@berti.edu.it