Bando "Otto 100" le Ambasciatrici dell'Università di Padova - per studentesse

Alle Scuole secondarie di II grado, statali e paritarie, di Verona e provincia

Ai Docenti Referenti per l'Orientamento in Uscita

Alle Studentesse delle Classi Quinte

Si segnala una nuova proposta dell'Università di Padova con l'Associazione Alumni nell'ambito delle iniziative per le celebrazioni degli 800 anni nel 2022, rivolta a studentesse in procinto di iscriversi all'università.

Si tratta del progetto "Otto 100" per la selezione di 8 studentesse, iscritte per la prima volta per l'anno accademico 2020/2021 all'Università di Padova, che avranno l'onore di rappresentare l'Ateneo durante le celebrazioni dell'Anniversario degli Ottocento Anni. Le ambasciatrici seguiranno un percorso di formazione extracurriculare incentrato sulla riscoperta e la valorizzazione della storia dell’Università di Padova, con approfondimenti legati ai temi della comunicazione, della divulgazione scientifica, dell'organizzazione di eventi, fino alla redazione di testi per internet e i social media.

Si può trovare ogni informazione e il bando a questo link https://www.alumniunipd.it/blog/2020/05/18/le-ambasciatrici-di-unipd-per-il-2022-otto-100/

Si confida nella consueta e proficua collaborazione per raggiungere le studentesse eventualmente interessate a questa unica e prestigiosa possibilità.

Roberta Isoli

Segreteria Dirigente e Interventi Educativi, tel.045 8086517