Prorogato il termine per l'Iscrizione al Contest una volta fuori sino al 15 Maggio 2020

Gent.mi,

come precedentemente comunicato, Fondazione Cariverona per stimolare la creatività e il pensiero originale delle nuove generazioni nel superamento della crisi e della ricostruzione post-emergenza, ha avviato il contest “Una Volta Fuori”invitando gli studenti delle classi fino al quarto anno degli istituti scolastici secondari di secondo grado delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, a presentare un proprio racconto multimediale della ri-costruzione del nostro futuro, partendo dalla verità del passato così come testimoniata dagli anziani.

Vi comunichiamo che il termine per le iscrizioni al contest “Una Volta Fuori – impara dal passato, osserva il presente, costruisci il futuro” è stato prorogato sino alle ore 24 del 15 maggio 2020.

Il contest vuole innescare un confronto con la memoria storica attraverso la testimonianza con persone anziane, perché possano essere “stimolatori” del pensiero delle successive generazioni, trasmettendo le memorie delle proprie esperienze di vita nel superamento delle crisi.  Gli studenti partecipanti dovranno sviluppare un elaborato digitale utilizzando diverse forme di espressione da scegliere in totale libertà.

Il termine per il successivo invio degli elaborati rimane confermato per le ore 24 del 31 maggio 2020. La guida “Una Volta Fuori– temi e spunti”, il Regolamento e la modulistica per l’iscrizione con tutte le informazioni utili a definire la partecipazione sono consultabili e scaricabili alla pagina dedicata sul nostro sito https://www.fondazionecariverona.org/unavoltafuori

Vi ringraziamo sin d’ora per quanto vorrete fare per il coinvolgimento degli studenti in questo progetto!

Un cordiale saluto.

Fondazione Cariverona