Strade da percorrere e da gustare...

Lunedì 14 marzo 2022 si è tenuto il primo incontro con gli esperti esterni rivolto agli alunni della Sede associata di Caldiero. L’ing Andrea Sivero, ex dirigente scolastico ed esperto camminatore, ha presentato ai partecipanti il progetto promosso dall’Istituto riguardante la riscoperta della Via Cara, un antico assetto viario di transumanza che collega la pianura alle aree montuose d’alpeggio. Il progetto, dai molteplici intenti, vuole far riscoprire agli studenti la natura originaria del percorso, ma anche le tradizioni culturali ed enogastronomiche che lo caratterizzano e i cambiamenti che sono intervenuti nel corso dei secoli in quest’area dell’est veronese.

Nel prossimo incontro, di venerdì 18 marzo 2022, la scrittrice Daniela Noli ci condurrà verso la scoperta delle preparazioni storiche culinarie della Val di Illasi e della Valtramigna.

In allegato le foto del primo incontro.

IMG-11.jpg

IMG-7.jpg