Inaugurazione della nuova sede di Soave

Sabato 9 aprile 2022 il sindaco di Soave, Gaetano Tebaldi, ed i Dirigenti scolastici dell’IC di Soave, Prof.ssa Rosalia Nigro e dell’IPSEOA “A. Berti”, il Prof. Daniele Furlani, hanno proceduto al taglio del nastro dei nuovi ambienti destinati al polo scolastico comunale. In una mattinata dai colori, dagli odori e dai sapori primaverili cresce e si rafforza la centralità dell’Istituto Professionale dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Angelo Berti”, baluardo di professionalità e saperi del territorio, quello dell’Est veronese, a forte vocazione turistica ed enogastronomica. Il Dirigente Furlani traccia i profili e gli sbocchi che la Scuola offre ai propri studenti permettendo di scegliere tra inserimento nel mondo del lavoro, Università e Istituti Tecnici Superiori. Al termine della cerimonia docenti e studenti dell’Istituto deliziano i presenti con un buffet degustazione dai chiari sapori del territorio. Testimonial d’eccezione il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, la Dott.ssa Carmela Palumbo. Prendono parte all’evento diverse altre autorità: delegati regionali, provinciali e locali, amministrazioni comunali, rappresentanti delle forze armate, professionisti e Dirigenti scolastici dell’Est veronese. Benedicono gli stabili don Stefano Grisi ed il curato Giulio Ambrosi.

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri allievi ed ai loro docenti, che come sempre, si sono distinti con molta professionalità!

VID-20220411-WA0015.mp4

VID-20220411-WA0014.mp4