Iscrizioni a.s. 2024-2025

Iscrizioni online date

APERTURA ISCRIZIONI ON LINE

Le iscrizioni alla classe prima per l'anno scolastico 2024-2025 dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità ON LINE

dalle ore 08:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

I genitori/tutori accedono al sistema disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione tramite il seguente link:

utilizzando:

• Le credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale)
  • CIE (carta di identità elettronica)
  • eIDAS (Electronic Identification Authentication and Signature)

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

PER RICHIEDERE ASSISTENZA DA PARTE DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA

Le famiglie prive di strumentazione informatica o che riscontrino difficoltà nella gestione della modalità di iscrizione on line possono rivolgersi alla segreteria che effettua il servizio di assistenza con le seguenti modalità:

• chiamando il numero  045 569443 da lunedì a venerdì, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 – ufficio Didattica

I CODICI ISTITUTO

Per coloro che effettuano l’iscrizione autonomamente, si riporta di seguito l’elenco dei corsi presenti nel nostro Istituto, con i relativi codici da indicare per l’iscrizione on line:

Percorsi di studio

• PERCORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE - corso triennale (SOLO QUALIFICA IeFP)
  • PERCORSO DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE - corso quinquennale

Plessi/scuole

• "ANGELO BERTI" DI VERONA - CHIEVO VRRH02000X
  • "ANGELO BERTI" DI SOAVE  VRRH020011

In Allegato la guida operativa emanata dal Ministero dell'istruzione e del Merito con le indicazioni per la compilazione e l'inoltro della domanda di Iscrizione.

SG1-PA-MAN-GuidaOperativa_202324_come_compilare_inoltrare_domanda_1.0(1).pdf