Perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima

Per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima è necessario:

prendere visione dei seguenti documenti

inviare alla Segreteria Didattica

all’indirizzo e-mail istituzionale vrrh02000x@istruzione.it (specificando il cognome, nome e sede di iscrizione dello studente) i documenti in formato pdf:

• Attestazione del superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione;
• Certificato delle competenze, rilasciato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza; 
Modulo iscrizione firmato da entrambi i genitori;
• Documentazione riservata riguardante disturbi dell’apprendimento o disabilità (se presente e non ancora inviata);
• Fotocopia del codice fiscale dell’alunno e dei genitori;
• Fotocopia del documento di identità dell’alunno e dei genitori.
• N. 2 fototessere
• Modello ISEE (per chi usufruisce della riduzione del pagamento del contributo scolastico)

I documenti andranno consegnati entro e non oltre giovedi 10 LUGLIO 2025:
E’ possibile ricorrere all’aiuto della segreteria della sede di Verona in caso di necessità portando con sé la documentazione sopraelencata: dal 26/06/2025 al 10/07/2025 dalle 9:00 alle 13:00.


CONTRIBUTO AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA a.s. 2025/2026

Il contributo scolastico per l’offerta formativa per l’a.s. 2025/2026 deliberato dal Consiglio di Istituto è pari a € 250,00 da versare tramite il sistema PAGO IN RETE. Il codice meccanografico dell'Istituto “IPSEOA ANGELO BERTI VERONA” è VRRH02000X e il pagamento da effettuare è “Contributo iscrizione - offerta formativa anno scolastico 2025/2026”.

Il contributo scolastico va versato entro il 10/07/2025 e la ricevuta va consegnata  all'atto di iscrizione.

Per informazioni in merito alla modalità di pagamento cliccare sul tasto “PAGO IN RETE” sull’home page del sito o al seguente link "PAGO IN RETE- ISTRUZIONI"

Il contributo per l’ampliamento dell’Offerta formativa è ripartito fra le seguenti voci di spesa: 

  • 60% generi alimentari e gestione dei laboratori di ricevimento, informatica e linguistico;
  • 6% assicurazione, libretto delle assenze, assemblee d’Istituto;
  • 6% spese di lavanderia, pulizia locali e materiale sanitario;
  • 8% manutenzione dei laboratori;
  • 10% rinnovo attrezzature;
  • 10% rinnovo materiale specifico.

Sono previste riduzioni distinte per scaglioni:
- Con ISEE fino a € 4000,00 pagamento € 70,00
- Con ISSE da € 4001,00 a € 6000.00 pagamento € 120,00
- Con ISEE da € 6001,00 a € 10000,00 pagamento € 180,00
- Con ISEE da € 10001,00 a € 15000,00 pagamento € 210,00
- Con ISEE oltre € 15000,00 pagamento € 250,00 

L’attestazione ISEE, in corso di validità e riferita all’anno solare precedente a quello nel corso del quale viene richiesto l’esonero, dovrà pervenire all’indirizzo email vrrh02000x@istruzione.it entro il 10/06/2025.

LIBRI DI TESTO

L’elenco dei libri di testo per l’a.s.2025/2026 è pubblicato sull’home page del sito, al seguente link: LINK LIBRI DI TESTO


DIVISA PER LABORATORI 

Come da Circolare n.  "acquisto divise a.s. 2025/2026 per le classi pirme",  si comunica che l’Istituto non ha selezionato nessuna ditta per la fornitura delle divise; ogni famiglia può recarsi in qualsiasi negozio o acquistare online i capi selezionati dai docenti dell’Istituto.

Al fine di agevolare la scelta all’acquisto si forniscono i contatti di alcune ditte del settore che possiedono il nostro capitolato e il capitolato divise: Circolare Divise a.s. 2025/2026.

Allegati

IPSEOA A. Berti - DOMANDA DI ISCRIZIONE a.s. 2025-2026.pdf

File PDF

Divise classi prime a.s. 2025.2026.pdf

File PDF