Perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima
Per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima è necessario:
prendere visione dei seguenti documenti
- Patto Educativo di Corresponsabilità;
- Regolamento d'Istituto
- Informativa Studente/Genitore ai sensi del Regolamento Generale sulla protezione dei dati;
inviare alla Segreteria Didattica
all’indirizzo e-mail istituzionale vrrh02000x@istruzione.it (specificando il cognome, nome e sede di iscrizione dello studente) i documenti in formato pdf:
• Attestazione del superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione;
• Certificato delle competenze, rilasciato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza;
• Modulo iscrizione firmato da entrambi i genitori;
• Documentazione riservata riguardante disturbi dell’apprendimento o disabilità (se presente e non ancora inviata);
• Fotocopia del codice fiscale dell’alunno e dei genitori;
• Fotocopia del documento di identità dell’alunno e dei genitori.
• N. 2 fototessere
• Modello ISEE (per chi usufruisce della riduzione del pagamento del contributo scolastico)
I documenti andranno consegnati entro e non oltre giovedi 10 LUGLIO 2025:
E’ possibile ricorrere all’aiuto della segreteria della sede di Verona in caso di necessità portando con sé la documentazione sopraelencata: dal 26/06/2025 al 10/07/2025 dalle 9:00 alle 13:00.
CONTRIBUTO AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA a.s. 2025/2026
Il contributo scolastico per l’offerta formativa per l’a.s. 2025/2026 deliberato dal Consiglio di Istituto è pari a € 250,00 da versare tramite il sistema PAGO IN RETE. Il codice meccanografico dell'Istituto “IPSEOA ANGELO BERTI VERONA” è VRRH02000X e il pagamento da effettuare è “Contributo iscrizione - offerta formativa anno scolastico 2025/2026”.
Il contributo scolastico va versato entro il 10/07/2025 e la ricevuta va consegnata all'atto di iscrizione.
Per informazioni in merito alla modalità di pagamento cliccare sul tasto “PAGO IN RETE” sull’home page del sito o al seguente link "PAGO IN RETE- ISTRUZIONI"
Il contributo per l’ampliamento dell’Offerta formativa è ripartito fra le seguenti voci di spesa:
- 60% generi alimentari e gestione dei laboratori di ricevimento, informatica e linguistico;
- 6% assicurazione, libretto delle assenze, assemblee d’Istituto;
- 6% spese di lavanderia, pulizia locali e materiale sanitario;
- 8% manutenzione dei laboratori;
- 10% rinnovo attrezzature;
- 10% rinnovo materiale specifico.
Sono previste riduzioni distinte per scaglioni:
- Con ISEE fino a € 4000,00 pagamento € 70,00
- Con ISSE da € 4001,00 a € 6000.00 pagamento € 120,00
- Con ISEE da € 6001,00 a € 10000,00 pagamento € 180,00
- Con ISEE da € 10001,00 a € 15000,00 pagamento € 210,00
- Con ISEE oltre € 15000,00 pagamento € 250,00
L’attestazione ISEE, in corso di validità e riferita all’anno solare precedente a quello nel corso del quale viene richiesto l’esonero, dovrà pervenire all’indirizzo email vrrh02000x@istruzione.it entro il 10/06/2025.
LIBRI DI TESTO
L’elenco dei libri di testo per l’a.s.2025/2026 è pubblicato sull’home page del sito, al seguente link: LINK LIBRI DI TESTO
DIVISA PER LABORATORI
Come da Circolare n. "acquisto divise a.s. 2025/2026 per le classi pirme", si comunica che l’Istituto non ha selezionato nessuna ditta per la fornitura delle divise; ogni famiglia può recarsi in qualsiasi negozio o acquistare online i capi selezionati dai docenti dell’Istituto.
Al fine di agevolare la scelta all’acquisto si forniscono i contatti di alcune ditte del settore che possiedono il nostro capitolato e il capitolato divise: Circolare Divise a.s. 2025/2026.