Premio Berti

L’idea di organizzare un concorso interno nasce dal desiderio di dare ai nostri studenti spazi e opportunità per misurarsi, per coinvolgersi, per esprimersi in modo creativo e concreto attraverso un confronto costruttivo e leale con i pari; un incoraggiamento all’iniziativa personale, all’investimento nell’impegno scolastico e alla promozione di talenti.

L’ispiratore di questa iniziativa è Angelo Berti, cuoco visionario e creativo a cui la nostra scuola è dedicata. Angelo Berti ha amato la convivialità, le relazioni costruttive e la cultura che si trasmettono e consolidano anche a tavola. Ha proposto, anticipando i tempi, banchetti storici e il recupero di ricette ed itinerari del territorio.

1° Premio Berti 2022-2023

L’iniziativa mira a valorizzare i talenti culturali, professionali e relazionali degli studenti di tutti gli indirizzi.

2° Premio Berti 2023-2024

L'iniziativa è stata dedicata al progetto di sensibilizzazione "TERZO TEMPO" del giovane ex studente Dylan Rinco.

Video dell'evento realizzato dagli alunni giornalino scolastico "Il ricettario Parlante": video

VIDEO: Terzo tempo

Premio Berti
locandina piatto piatto premio berti premio berti premio berti premio berti premio berti premio berti premio berti premio berti premio berti