Premio Berti

L’idea di organizzare un concorso interno nasce dal desiderio di dare ai nostri studenti spazi e opportunità per misurarsi, per coinvolgersi, per esprimersi in modo creativo e concreto attraverso un confronto costruttivo e leale con i pari; un incoraggiamento all’iniziativa personale, all’investimento nell’impegno scolastico e alla promozione di talenti.

L’ispiratore di questa iniziativa è Angelo Berti, cuoco visionario e creativo a cui la nostra scuola è dedicata. Angelo Berti ha amato la convivialità, le relazioni costruttive e la cultura che si trasmettono e consolidano anche a tavola. Ha proposto, anticipando i tempi, banchetti storici e il recupero di ricette ed itinerari del territorio.

1° Premio Berti 2022-2023

L’iniziativa mira a valorizzare i talenti culturali, professionali e relazionali degli studenti di tutti gli indirizzi.

2° Premio Berti 2023-2024

L'iniziativa è stata dedicata al progetto di sensibilizzazione "TERZO TEMPO" del giovane ex studente Dylan Rinco.

Terzo tempo

Premio Berti
locandina piatto piatto premio berti premio berti premio berti premio berti premio berti premio berti premio berti premio berti premio berti