Progetto: " Cosa mettiamo nel piatto"

Lo scorso 19 maggio si è concluso il ciclo di incontri orientativi e di formazione per studenti frutto della collaborazione tra l’IPSEOA “A. Berti” e l’I.C. “Benedetto Dal Bene” di Soave.
Il progetto, organizzato in tre momenti formativi, ha posto al centro il tema della nutrizione corretta e la consapevolezza al consumo dei prodotti alimentari di stagione e/o legati al territorio.
I protagonisti di questi incontri sono stati gli studenti delle classi seconde dell’istituto “Benedetto Dal Bene” che, accompagnati dai loro insegnanti, hanno potuto seguire delle lezioni, tenute da docenti esperti di enogastronomia e della nutrizione dell’Istituto Berti, di avvicinamento al mondo del cibo e delle bevande. L’esperienza ha infiammato la curiosità e l’interesse dei giovani alunni e ha permesso loro di degustare alcune preparazioni, tra drink e piatti tutti rigorosamente a basso contenuto di grassi, ipocalorici e vicini al territorio.

Progetto: " Cosa mettiamo nel piatto"